logo dell'associazione Pro Tanzania...Aiutiamoli

home dove_siamo storico chi_siamo aiuti progetti contatti photo gallery
nuova costruzione per bambini negativizzati L'impegno che si è preso con l'inizio del 2008 il gruppo Amici delle Missioni, è la realizzazione della casa per i bambini negativizzati, che verrà realizzata attiguamente al Villaggio della Speranza . Lo scopo è quello di fare uscire dalle famiglie adottive che li avevano accolti quando sono arrivati piccoli e ammalati e che con le cure e tutte le attenzioni,  hanno avuto la "fortuna"di diventare negativi, un primo passo verso la normalità, ma che potrebbe essere annullato dalla convivenza insieme ai piccoli che continuamente arrivano affetti dal virus.
In questo edificio verranno realizzate camere da letto in grado di ospitare fino a 100 ragazzi, una cucina, un magazzino e sale per lo studio.
Un obiettivo molto impegnativo in vista del quale l'associazione dei volontari bresciani si stà dando da fare in sede, per poi  completare  il lavoro direttamente in Tanzania, secondo il modo ormai consueto di operare.
Nel fornire la copertura della sruttura, saranno istallati anche i pannelli solari che permetteranno un notevole risparmio di energia elettrica, molto onerosa in quei posti.

home dove_siamo storico chi_siamo aiuti progetti contatti photo gallery